TOTAL BODY

Il Total Body è un tipo di allenamento in cui si praticano esercizi che coinvolgono tutto il corpo. Si basa su una serie di esercizi differenti: statici, dinamici, di equilibrio funzionale, forza e definizione muscolare.

L’allenamento total body unisce diverse tecniche di allenamento ed è adatto a ogni esigenza fisica. La pratica costante porta risultati davvero soddisfacenti. Squat, affondi, crunch, piegamenti sulle braccia e plank possono essere svolti attraverso: esercizi muscolari con l’utilizzo delle macchine fitness, esercizi aerobici con l’aumento della frequenza cardiaca del 60-80 per cento del proprio massimale. Una seduta dura in media 60 minuti e prevede tre fasi: riscaldamento, allenamento, defaticamento e stretching.

I benefici dell’allenamento total body riguardano sia il potenziamento muscolare, sia un miglioramento dell’efficienza del sistema respiratorio e cardiovascolare. Grazie a un mix di esercizi statici, dinamici e sessioni cardio come la corsa sul tapis roulant o la cyclette. Il total body workout risulta un valido metodo di allenamento non solo per aumentare la resistenza fisica e la muscolatura, ma anche per aumentare la qualità generale delle prestazioni fisiche e atletiche.

Il corso è tenuto dalla Maestra Gabriella Greco