POSTURALE IN GRAVIDANZA


La gravidanza è uno dei momenti più interessanti per valutare gli adattamenti posturali che il nostro corpo riesce a mettere in atto, è quindi importante poter accompagnare il corpo all’interno di questo meraviglioso percorso.

La ginnastica posturale migliorerà la percezione di questo cambiamento durante i nove mesi, periodo nel quale il corpo della donna subisce numerosi cambiamenti.

Durante la gravidanza, è importante mantenere sempre una postura corretta e fare attenzione alla posizione che il corpo assume, in stazione eretta ma anche seduta. Infatti, il peso della pancia può indurre a curvare in avanti la colonna.

La ginnastica posturale in gravidanza, oltre che sui muscoli agisce sull’apparato scheletrico, andando ad allungare gli spazi intervertebrali o neutralizzando eccessive curvature della colonna. Oltre alle lezioni di gruppo, possono essere svolte anche lezioni individuali, lezioni private a tu per tu con l’insegnante, che costruisce la lezione in base alle esigenze del singolo cliente.

Il corso è tenuto dalla Maestra Gabriella Greco