LA SCUOLA


Dopo molti anni di studi ed esperienza , nel settore delle Arti Marziali , prima da allievo , poi da Allenatore e da Istruttore , perseguendo con tenacia e passione tutte le tappe della pratica e dell’apprendimento , sia attraverso stage che esami di verifica con le più importanti federazioni , alla fine del 2000 il M° Turrà , ha fondato la Scuola Ka.Ta.D.O.-Ryu basata sullo studio e sull’insegnamento delle discipline orientali.


Il termine dato al sodalizio , non è stata una ricerca di esotismo , ma è scaturita dalla volontà del Maestro di ricercare quanta più verità possono esserci nello studio di un’Arte Marziale , ripercorrendo la strada del Fondatore dello Stile ed interpretando il suo spirito di ricercatore ed innovatore nel senso del Do cioè seguire la "Via".


La Scuola ‘ Ka.Ta.D.O. – ryu ‘ ha come finalità la divulgazione della cultura delle discipline in essa praticate ed il benessere psicofisico dei propri allievi. Per i più giovani , si prefigge di contribuire ad un sano sviluppo di coordinamento motorio ed educativo , senza disdegnare di affiancare sia la famiglia che la scuola , come guida per la loro crescita morale , etica e socio-culturale in particolare per quanto concerne il rispetto ed i rapporti interpersonali.


La Scuola ‘ Ka.Ta.D.O.-ryu ‘ ha già numerosi allievi e molti altri entrano a far parte ogni giorno di questa bella realtà che ha bisogno e voglia di crescere e ci conferma che seguendo la ‘Via’ la Crescita in tutti i sensi è possibile.

La Scuola Ka.Ta.D.O. – ryu nasce dal sogno del Maestro Turrà di rendere la conoscenza della vera essenza delle Arti Marziali universale . Per questo motivo sono racchiuse in essa tre discipline che studiano tutte le fasi dell’apprendimento e dello sviluppo del " DO " , cioè RICERCARE E SEGUIRE LA VIA .